Visual Merchandising

Visual Merchandising

Il corso si propone di fornire ai partecipanti una buona professionalità nel settore del visual merchandising e le competenze necessarie per la realizzazione di uno spazio espositivo che, come mezzo comunicativo più vicino al consumatore, rappresenta il reale punto di contatto tra cliente ed azienda.

Programma

Il Visual Merchandising

Evoluzione

La grande distribuzione

Il concept store

Perché puntare sul Visual Merchandising nell’abbigliamento e nell’accessorio

Visual merchandising e identità di marca

Il punto vendita come forma di comunicazione

La comunicazione sul punto vendita

Ricerca e analisi delle ultime tendenze di Visual Merchandising

Analisi di esempi Gli Elementi del Visual

La vetrina e le sue regole

Tecniche di allestimento nell’abbigliamento e nell’accessorio Layout Merceologico

Ottimizzazione della superficie di vendita

Punti focali e punti display

Uso e funzioni del colore

Tecniche di illuminazione

Gli impianti espositivi: forme, materiali e struttura

Destinatari

Il corso si rivolge ad individui seriamente orientati a diventare esperti nella cura dell’immagine dei punti vendita.

Durata

32 Ore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.