Web Designer

Categories

Area Informatica

Descrizione

Il Corso nasce dalle specifiche esigenze dell’attuale mercato del lavoro, che richiede sempre più risorse umane in grado di utilizzare, integrare e comunicare con i programmi per il web design. Questa necessità è profondamente sentita anche da parte degli utenti finali, non propriamente professionisti, che intendono sviluppare in modo autonomo pagine web, contenuti multimediali e acquisire le conoscenze per il fotoritocco digitale.

Programma

• Introduzione al Linguaggio HTML Cos’è l’HTML; Struttura di un documento HTML; Struttura dei TAG; I tag principali; Elementi e attributi; Impostare lo stile tramite gli attributi; I collegamenti ipertestuali; Inserire le immagini; Inserire linee orizzontali; Allineamento del testo e delle immagini; Le tabelle e i loro principali utilizzi; Annidare le tabelle; Inserire elementi multimediali.

• Web media utilizzando Adobe Dreamweaver Impostazione dei requisisti di progetto; Pianificare la struttura del sito e lo schema delle pagine; Conoscere l’interfaccia di Adobe Dreamweaver; Aggiungere contenuti; Organizzare e modificare il contenuto; Valutare e mantenere un sito.

• Multimedia utilizzando Adobe Flash Impostazione dei requisisti di un progetto; Identificare gli elementi di progetto di contenuti sofisticati; Conoscere Adobe Flash; Costruire elementi con contenuti sofisticati; Valutare elementi con contenuti sofisticati.

• Comunicazione Visuale utilizzando Photoshop Impostazione dei requisiti di un progetto; Identificare gli elementi di progetto per la preparazione di immagini; Conoscere Adobe Photoshop; Manipolazione di immagini; Valutare immagini digitali.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti gli utenti che vogliono acquisire le competenze specialistiche sugli applicativi Adobe, ed utilizzarli per la propria attività di studio, personale o lavorativa.

Durata

70 Ore

PageLines