ECDL UPDATE

Questo esame di certificazione attesta che il possessore di un certificato ECDL Core, acquisito da alcuni anni, ha mantenuto aggiornate le proprie competenze informatiche rispetto allo stato dell'arte, che ha come riferimento l'ultima versione del Syllabus (attualmente la 5.0). A CHI SI RIVOLGE E' riservato ai candidati che già  hanno

Start

End

Questo esame di certificazione attesta che il possessore di un certificato ECDL Core, acquisito da alcuni anni, ha mantenuto aggiornate le proprie competenze informatiche rispetto allo stato dell’arte, che ha come riferimento l’ultima versione del Syllabus (attualmente la 5.0).


A CHI SI RIVOLGE

  • E’ riservato ai candidati che già  hanno conseguito la patente europea del computer (quindi in possesso di una Skills Card, non importa se scaduta).
  • Consente di dimostrare l’aggiornamento delle proprie competenze informatiche richiesto da molti datori di lavoro: Aziende e Pubbliche Amministrazioni.

Questa certificazione pertanto si rivolge innanzi tutto a coloro che hanno conseguito una certificazione ECDL Core su una precedente versione del Syllabus (3.0 o 4.0) e desiderano dimostrare di avere competenze aggiornate rispetto alla versione attuale del Syllabus, ma anche a chi desidera attestare le proprie competenze informatiche su un diverso sistema operativo (ad es. su Linux, dopo aver conseguito la patente del computer su Windows XP) o unadiversa software suite di Office (ad es. su Open Office, dopo aver conseguito la patente del computer su MS Office XP).

I CONTENUTI

L’ECDL Core Update 5.0 copre, in un’unica prova, le novità  più rilevanti che sono descritte nell’ultima revisione del Syllabus (la 5.0) e che riguardano i sette moduli dell’ECDL Core:

  • Concetti di base della IT
  • Uso del computer e gestione dei file
  • Elaborazione testi
  • Foglio elettronico
  • Basi di dati
  • Presentazione
  • Reti informatiche (Internet e posta elettronica)

Ciascuno dei 7 moduli è verificato in uguale misura. L’esame è composto, complessivamente, da 8 domande teoriche a risposta multipla e da 48 domande skills-based, che richiedono l’esecuzione di operazioni pratiche, attraverso l’uso del sistema automatico di test ATLAS. Il tempo a disposizione è di 1 ora e 15 minuti.

La soglia di superamento dell’esame è il 75% del punteggio disponibile.

MORE DETAIL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.