EUCIP ADMINISTRATOR

Le certificazioni EUCIP IT Administrator si rivolgono ai responsabili dell'infrastruttura ICT di una piccola-media azienda o degli uffici decentrati di una grande organizzazione. L'IT Administrator: amministra sistemi informatici di contenute dimensioni, tipicamente configurati in modalità  client-server; identifica e risolve problemi di primo livello; diagnostica problemi di più elevata complessità  e

Start

End

Le certificazioni EUCIP IT Administrator si rivolgono ai responsabili dell’infrastruttura ICT di una piccola-media azienda o degli uffici decentrati di una grande organizzazione.

L’IT Administrator:

  • amministra sistemi informatici di contenute dimensioni, tipicamente configurati in modalità  client-server;
  • identifica e risolve problemi di primo livello; diagnostica problemi di più elevata complessità  e richiede l’intervento dello specialista in grado di risolverli;
  • identifica le esigenze (aggiornamenti, modifiche, ampliamenti, ecc.) del sistema informativo e funge da interfaccia con gli specialisti/fornitori;
  • è il punto di riferimento per gli utenti del sistema informatico di cui è supervisore.

Le certificazioni IT Administrator, come tutto EUCIP, sono state sviluppate per i professionisti ICT e per chi intende diventarlo e non richiedono necessariamente il possesso di specifici titoli di studio.

IT Administrator è articolata in:

o         una certificazione di base, IT Administrator Fundamentals;

o         certificazioni specialistiche per le diverse aree dell’infrastruttura IT.

IT Administrator Fundamentals copre, a livello di competenze fondamentali e con un unico esame di certificazione automatizzato, l’intero spettro di attività  di un amministratore di sistema.

I moduli specialistici IT Administrator, che prevedono test automatizzati ed esami pratici in laboratorio, approfondiscono le singole aree di competenza: Hardware del PC, Sistemi Operativi, Lan e servizi di rete, Uso esperto della rete, Sicurezza informatica.

IT Administrator è totalmente modulare; ciascun candidato può scegliere, in base alle proprie esigenze, il numero e la sequenza delle certificazioni che intende conseguire.

I moduli delle certificazioni IT Administrator sono i seguenti, per ogni modulo è scaricabile il syllabus con la descrizione dettagliata di ciò che il candidato deve sapere e saper fare per superare l’esame relativo.

 

MORE DETAIL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.