
- Questo evento è passato.
Digital Marketing
13 Giugno @ 9:00 – 18 Giugno @ 15:00

E’ necessario, nell’era del digitale, affinare le competenze tecnologiche per utilizzare al meglio i servizi presenti su Internet, scoprendo come web e social network possono aiutare a promuovere la propria attività, nonché come sfruttare la rete per lavorare meglio utilizzando le piattaforme di collaborazione online. In tale prospettiva, gli strumenti digitali acquistano sempre più rilevanza non solo come ‘luoghi’ di espressione e condivisione in rete, ma anche in quanto efficaci veicoli di informazione, marketing e vendita diretta sia nel settore B2C sia in quello B2B: diventa allora fondamentale analizzarli e comprenderli, nell’obiettivo di progettare (e gestire) un posizionamento strategico di successo sul web, capace di generare valore.
Per poter prosperare in un mercato oramai ipercompetitivo e disseminato di paletti legali e normativi, è fondamentale ottenere sia la compliance con la normativa di riferimento, sia la fiducia del potenziale cliente. La trasparenza e la chiarezza sul modello di business e sugli aspetti legali (ad esempio politica di recesso, gestione dei dati ecc.) contribuiscono a costruire un rapporto fiduciario con i clienti e superare la normale diffidenza verso gli acquisti effettuati on line.
La sicurezza informatica infine è una tematica di stretta attualità, che tocca aspetti dell’attività individuale privata e lavorativa. Il corso punta dunque a fornire agli utenti le conoscenze essenziali per riconoscere e combattere, con i dovuti strumenti, le minacce legate all’uso delle più moderne tecnologie informatiche, migliorando la capacità nel gestire, in modo sicuro, i propri dati e i rischi sulla sicurezza dovuti ai virus, al phishing, agli hacker, alle frodi on line e ai furti d’identità per scopi personali o finanziari.